THAILANDIA

Un viaggio tra luoghi esotici e cordialità

THAILANDIA -BANGKOK

ASIA

KOH SAMUI - Weekender Resort

Dal caos della città alla bellezza dei tropici

IL TUO ITINERARIO

Questo viaggio in Thailandia si articola in 8 giorni e vi lascerà a bocca aperta. Da Bangkok a Koh Samui, avrete la possibilità di vivere e capire a pieno la storia e la cultura di questo Paese.
Giunti a Bangkok, la capitale della Thailandia, vi sentirete come in un film: strade trafficate, botteghe aperte ad ogni ora del giorno, giri in tuk-tuk, grattacieli. Ma anche tanto verde, templi buddhisti dove rifugiarsi e la cordialità degli abitanti che non perderanno occasione per regalarvi un sorriso. Una metropoli moderna che è riuscita a conservare intatto il suo prezioso patrimonio culturale e artistico.

BANGKOK

La capitale della Thailandia è tra le mete più ambite del turismo mondiale.
Situata sulle rive del fiume Chao Phraya, la città nasce come un piccolo villaggio portuale noto come Bang Makok ed era una tappa dei traffici degli immigrati cinesi verso l’allora capitale del Siam: Ayutthaya.

KOH SAMUI

Dopo 3 giorni a Bangkok è il turno di Koh Samui, un’isola tropicale dalla bellezza incantevole. Qui potrete dedicarvi al relax e sdraiarvi al sole su una spiaggia bianca di sabbia fine, all’ombra di una palma da cocco e magari fare un tuffo nelle acque cristalline.

Raggiunta l’isola di Koh Samui con un volo interno, verrete accompagnati al Weekender Resort.
Il resort è situato nel centro della zona di Lamai Beach e dista 15 km dall’aeroporto

LE CAMERE

Tutte climatizzate e dispongono di un bagno interno con doccia e vasca, e di una bottiglia d’acqua gratuita al giorno.
Nelle ore più calde potrete scegliere tra un tuffo in mare o in piscina. E magari, prima di cena potrete distendere i muscoli con un massaggio tradizionale thailandese.

LA RISTORAZIONE

Avrete a disposizione l’elegante ristorante affacciato sulla baia specializzato in piatti a base di pesce fresco e specialità tailandesi. Non mancano a menù piatti occidentali per coloro che non sanno rinunciare ai sapori di casa.

INCLUSO NEL PACCHETTO

  • ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO
  • TRASFERIMENTI
  • TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE
  • CUCINA, ANIMAZIONE ED ASSISTENZA ITALIANA

Richiedi informazioni

COSA FARE DURANTE IL VIAGGIO

IL MERCATO GALLEGGIANTE

Il mercato galleggiante si svolge nel distretto di Damnoen Saduak, a circa 100 km da Bangkok. La sua peculiarità è che lo si può visitare a bordo di una piccola canoa, navigando lungo un’intricata rete di canali. Qui le venditrici, vestite con tipici abiti thai, commerciano i prodotti provenienti dalle fattorie limitrofe. Girare per questi canali è un’esperienza unica al mondo.

L’ANTICA CAPITALE AUYTTHAYA

Questa città è l’antica capitale del Siam. Qui è possibile ammirare le meraviglie architettoniche di Bang Pa In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia. In città si potranno visitare le rovine con i templi principali tra cui il Wat Chaimong Khon e lo splendido Wat Maha That. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la più bella dell’Oriente.

IL PALAZZO REALE E I TEMPLI

Il Palazzo Reale è il simbolo architettonico della Famiglia Reale Thailandese. Nei pressi del palazzo è possibile visitare il tempio Wat Phra Kaew o tempio del Buddha di smeraldo. Poco distante, il tempio di Wat Pho (Buddha reclinato) che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente.

LE SPIAGGE DI KOH SAMUI

Questa è una delle isole più belle della Thailandia. Le sue spiagge sono tutte da scoprire e sono formate da sabbia finissima, di colore bianco, bagnate da un mare cristallino. Chaweng Beach è la spiaggia più grande dell’isola e offre molte attività per i turisti e locali dove divertirsi. Big Buddha Beach prende il nome da una statua d’oro del Buddha alta 12 metri. Meno affollata della precedente, indicata per il relax. Choeng Mon Beach è lontana dal turismo di massa e offre ristoranti e hotel esclusivi per chi preferisce il relax.

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

ISTANBUL & MALDIVE

THAILANDIA